MOSAIC
L'obiettivo primario di MOSAIC è la promozione, l'empowerment, il rafforzamento delle capacità, lo sviluppo del pubblico e l'estroversione delle organizzazioni culturali e creative in Grecia, nonché lo studio e il monitoraggio del settore culturale e creativo e il suo contributo allo sviluppo locale, all'economia e alla coesione sociale . Incoraggia l'innovazione culturale e sociale e l'imprenditorialità creativa sostenendo e guidando le imprese creative e le start-up, sviluppando sinergie locali, regionali e internazionali e creando modi alternativi di networking e cooperazione tra attori creativi, imprese e pubblico.
VERONA VALE
Siamo “portatori di bellezza” e la sfida di Verona Vale è quella di spiegare a tutto il mondo la straordinaria bellezza dei prodotti della nostra città, delle sue strade, della sua gente, delle sue opere, del suo quotidiano stile di vita. La nostra scommessa è quella di offrire ai nostri ospiti un posto bello non solo da vedere ma anche da vivere.
SLOW TOURISM
Persegue i suoi obiettivi per lo sviluppo di un turismo regionale sostenibile, con la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio e del paesaggio, delle risorse naturali e dell'ambiente. Promuove inoltre stili di vita sostenibili, con una produzione e un consumo basati sulla tutela del consumatore, un rapporto equilibrato e rispettoso tra gli esseri umani, gli altri esseri viventi e l'ambiente nel suo insieme.
LA PERIFERICA
We are a group of Cultural Managers from Almería that seeks to value cultural life from an innovative vision. La Periférica is a launch pad for projects that foster and promote talent and creativity, the exchange of experiences and cultural cooperation.
Through artistic and cultural projects, our own and in collaboration with others, we intend to activate citizen involvement and participation, as well as reflection and action on contemporary challenges and issues. We comprise the different aspects of contemporary art and culture (audiovisuals, music, performing arts, anthropology, ecology, feminism, queer movement ...) as tools for social transformation and as vehicles for citizen mutual understanding and cohesion.